Un' oasi nel cuore della Maremma Toscana, a due passi dalle Terme di Saturnia l'azienda agrituristica "Poggio dell'Aione", vi offre un luogo caratteristico dove poter passare serenamente le vostre vacanze e poter dimenticare così i frenetici ritmi cittadini.
Incastonato fra le colline che fanno da spartiacque fra le vallate dei fiumi Fiora e Albegna, "Poggio dell'Alone" è arroccato su un colle isolato che sovrasta la vallata delle Terme di Saturnia, da un lato si protende verso i più alti colli alle pendici del monte Amiata, e dall'altro scorge il limpido mare dell'Argentario.
Antichi casolari ristrutturati, con comode stanze munite di ogni comfort (uso cucina, riscaldamento, bagno, Tv, frigo), immersi in uno scenario naturale di incomparabile bellezza; opportunità di vivere ancora oggi i ritmi e le atmosfere di un tempo, essendo situati al centro di una zona archeologica ricca di insediamenti Etruschi e Romani.
"Poggio dell'Aione" organizza passeggiate a cavallo attraverso le vie verdi d'Europa, trekking con itinerari naturali, ecologici, archeologici; spedizioni notturne con cene al bivacco sulle sponde dei fiumi, gustando i prodotti tipici della gastronomia tradizionale Maremmana.
L'Azienda inoltre è convenzionata con le Terme di Saturnia e fa parte di un progetto di agricoltura biologica.
RISTORANTE CONVENZIONATO a soli 300 mt. di distanza.
Convenzione TERME di SATURNIA e RISTORANTE - Vendita diretta VINO e OLIO biologico - MANEGGIO privato - PISCINA